Concorso pubblico per esami per la copertura di N. 01 posti della categoria “B”, profilo professionale operaio specializzato polifunzionale categoria B e posizione economica B1, a tempo indeterminato e con orario a tempo pieno, con mansioni anche di operatore tecnico e utilizzatore di macchine operatrici.

03/07/2021

I Candidati ammessi sono convocati per le ore 09,00 del giorno 29 luglio 2021 (giovedì) presso il Municipio di Fresonara, ubicato in detto Comune in Piazza Italia 9, per sostenere le prove del sopra indicato concorso.

Sono in corso di invio le raccomandate AR agli interessati, per le comunicazioni del caso.

Coloro che devono presentare integrazioni alla documentazione inviata, come da raccomandate AR sopra ricordate, potranno farlo prima dell’inizio della prima prova (anche il giorno stesso di convocazione).

La prima prova a contenuto pratico avrà luogo il giorno 29 luglio 2021 alle ore 09,30 e consisterà nell’esecuzione di un lavoro manuale relativa alla professionalità del posto messo a concorso.

La seconda prova a contenuto pratico avverrà nel medesimo giorno, subito dopo lo svolgimento della prima prova, indicativamente alle ore 11,00 e sarà relativa a conduzione e gestione di mezzi operativi da utilizzare per la professionalità del posto messo a concorso.

Saranno ammessi alla prova orale coloro che in entrambe le prove pratiche avranno conseguito una non inferiore a 21/30.

Dette prove avranno luogo nel territorio comunale.

La prova orale (argomenti: nozioni di ordinamento degli enti locali, servizi erogati dal Comune, normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, regolamento cimiteriale, codice della strada).

Detta prova orale sarà tenuta presso la sede municipale (in un locale del Municipio), sempre il giorno 29.07.2021, subito dopo la comunicazione degli ammessi, che avverrà mediante affissione nell’atrio del Municipio, indicativamente alle ore 12,15.

Dopo ogni singola prova, di cui verrà redatto il relativo verbale, la Commissione assegnerà le singole votazioni.

Saranno dichiarati idonei coloro che avranno conseguito la votazione non inferiore a 21/30 in ognuna delle tre prove.

Infine, con ultimo verbale, la Commissione redigerà la graduatoria dei candidati idonei al posto messo a concorso.

Dopo l’ultimazione delle operazioni, gli atti verranno rassegnati all’Amministrazione Comunale, per gli adempimenti di competenza.

IL SEGRETARIO COMUNALE

(Massimo Dr PARODI)