Disposizioni di solidarietà alimentare

Comunicato del 25/03/2020

Con l’entrata in vigore delle disposizioni di solidarietà alimentare (cosi detti Buoni spesa) volte a fornire sostegno ai nuclei familiari in condizioni di maggiore fragilità, il Comune di Fresonara ed il Consorzio Intecomunale del Novese dei Servizi alla Persona hanno concordato di promuovere congiuntamente le seguenti azioni:

• consegna dei buoni spesa/ticket service presso i Comuni in giorni ed orari che verranno comunicati ai beneficiari;
  • possibilità di ricevere la spesa a domicilio da parte di operatori sociali a coloro che si trovano nell’impossibilità (quarantena, autoisolamento, ultra sessantacinquenni ecc.) comprovata di non poter provvedere autonomamente mediante il ricorso ad una delle misure di approvvigionamento suddette.

Le misure suddette saranno destinate ai nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e in stato di bisogno per consentire loro di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.

Le richieste dovranno, pertanto, essere effettuate mediante telefono ai numeri 0143/334311 – 0143/334315 ovvero mediante posta elettronica agli indirizzi segreteria@cspnovi.it – affarigenerali@cspnovi.it ai quali la persona dovrà indicare la composizione del proprio nucleo.

I buoni spesa/ticket verranno consegnati presso il Municipio del Comune di residenza dal personale del Consorzio (munito di tesserino di riconoscimento): si precisa che i beneficiari, contestualmente, al ritiro dovranno sottoscrivere apposita autocertificazione (la Guardia di Finanzia effettuerà verifiche a campione).

Ultima modifica: 15 Luglio 2020 alle 08:48
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci