RACCOLTA DIFFERENZIATA

27/07/2021

La raccolta differenziata nel Comune di Fresonara è affidata alla ditta Gestione Ambiente.

Ai cittadini iscritti a ruolo sono stati consegnati gli appositi contenitori dotati di tag, da tenere in area privata e da esporre solo se pieni (ad esclusione di quello dell’umido che può essere esposto anche se non pieno), su suolo pubblico, la sera prima del giorno di raccolta indicato nel calendario (link con calendario rifiuti).

Per la raccolta del vetro, in ogni momento, i cittadini possono usufruire degli appositi contenitori posizionati in più punti nel paese.

Per l’olio vegetale è a disposizione un contenitore dedicato presso la piazza in prossimità del tennis.

Per i farmaci scaduti si possono trovare due contenitori, uno nei pressi della Farmacia e l’altro presso il Comune; per le pile si può trovare un contenitore in p.zza don Orione.

Per i rifiuti ingombranti può essere effettuata una prenotazione telefonica al numero verde gratuito 800 085 312 con orario dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e il venerdì dalle 8.00 alle 13.00. Negli orari di chiusura è possibile lasciare un messaggio in segreteria con nome e numero di telefono e si verrà ricontattati ad apertura degli uffici.

Per i rifiuti ingombranti e altre tipologie di rifiuto differenziato ogni cittadino residente a Fresonara può usufruire dei centri di raccolta siti nei Comuni di Castellazzo Bormida, Francavilla Bisio, Novi Ligure, Predosa e Tortona, nei tempi e nei modi indicati sul sito www.gestioneambiente.net alla voce “servizi al tuo comune”, selezionando “Comune di Fresonara” e cliccando sulla voce “centri di raccolta”.

Alleghiamo qui di seguito il manuale “dove lo butto”.

Per ogni dubbio su come differenziare i rifiuti si consiglia di visitare il sito di Gestione Ambiente: www.gestioneambiente.net.

Si allega il calendario ritiri 2021 ed il depliant “Dove lo butto”.

Ultima modifica: 27 Luglio 2021 alle 08:15